martedì 14 luglio 2015

Review DueBaci Material e Power Neve Cosmetics

Buongiorno bellezze! :-)

è passato da poco il mio compleanno e pian piano mi sto abituando all'idea di avere 25 anni. Non so perché, ma è un numero che mi sconvolge, mi sembra strano essere già arrivata al "quarto di secolo" quando in realtà poco tempo fa un signore mi disse che sembro una sedicenne.... O.o

Ok, lasciamo perdere le pippe mentali, probabilmente dovute al caldo AFOSO di questi giorni, e iniziamo a parlare di cose serie ;-) vi ho chiesto sulla mia pagina Facebook di quale prodotto vorreste che vi parlassi in una prossima review e voi mi avete detto proprio le famose DueBaci di Neve Cosmetics. Ammetto di essere felice di questa scelta e leggendo il seguito capirete il perché. 

DueBaci Power (sopra) e Material (sotto)
Innanzitutto, io ho comprato Material e Power, due dei matitoni usciti questa primavera per la collezione Pop Society, una collezione che mi ha colpito molto perché ispirata ai pazzi ed eclettici anni '80 (a proposito, per comprendere il mio amore per gli eighties, andate a leggere questo tutorial realizzato per la rubrica La macchina del tempo). 


Come dicevo,
mi sono innamorata di queste due tonalità di matitoni ed è da tanto che sento decantare le qualità di questa casa cosmetica minerale, quindi decisi di buttarmi con il mio primo acquisto di prodotti Neve Cosmetics. 

Starete pensando "Iniziamo con la review??" Benissimo :-P

I DueBaci sono matitoni doppi con un'estremità costituita da una matita labbra (più sottile), mentre l'altra da un rossetto (più grossa). La particolarità sta proprio nei colori dell'accoppiata matita-rossetto, infatti ogni matitone è composto da  
due tonalità in armonioso contrasto, da usare singolarmente oppure in coppia per creare ombre lips naturali ed eleganti.
Utilizza il lato Lipliner per definire il contorno delle labbra sfumando verso l’interno, applica quindi il lato Lipstick al centro delle labbra verso l’esterno. Premi delicatamente le labbra per perfezionare il gradiente di sfumatura.
Quindi lo scopo non è ottenere labbra perfettamente omogenee, ma creare un effetto ottico di labbra più voluminose grazie al contrasto di colore di matita e rossetto. 

PACKAGING

Sono semplici matitoni in legno di cedro della California (amo tutto ciò che è America e adoro sentire il profumo del legno *_*) lunghi 12 cm e dello stesso colore della parte rossetto in modo da distinguerli facilmente, le cui estremità sono protette da tappi in plastica dorati. Anche le scritte sono dorate, rendendo il packaging semplice ma carino e molto funzionale.

COLORI & SWATCHES

Non potevo scegliere due matitoni più diversi tra loro. 
Da un lato abbiamo Power: matita rosso fragola e rossetto fucsia neon (molto freddo, brrr).



Dall'altro abbiamo Material: matita color pesca scuro aranciato (caldo) e rossetto pesca rosato chiaro (più freddo).



Ammetto che Power è più nelle mie corde, amo i rossetti accesi e vistosi (e trovo che mi stiano meglio anche), è perfetto per quando non si ha il tempo di fare un makeup elaborato sugli occhi, ma si vuole puntare tutto sulla particolarità delle labbra. 
Material mi ha colpito per il fatto di essere un nude rosato, un colore molto delicato e fresco, perfetto per quando si caricano un po' di più gli occhi e si preferisce tenere le labbra più neutre ma comunque con una sfumatura particolare. 

In seguito gli swatches sul braccio in diverse condizioni di luce e dei makeup che ho accompagnato a questi rossetti così potete vedere l'effetto nell'insieme.

Power a sinistra e Material a destra; luce naturale interna
Power a sinistra e Material a destra; luce naturale ombra
Power a sinistra e Material a destra; luce naturale sole diretto

Power indossato, qui il tutorial di questo makeup

Sempre Power all'opera




 
















Material, con un trucco occhi molto colorato

CARATTERISTICHE

Entrambe le DueBaci hanno un finish opaco lievemente satinato ed il colore è pieno e vibrante già con la prima passata. Se sono necessari ritocchi durante la giornata, si può riapplicare tranquillamente il rossetto senza creare grumi o stratificazioni di prodotto. Inoltre, nonostante siano matitoni opachi, risultano molto confortevoli sulle labbra e non le seccano.

Hanno la giusta consistenza. La matita è leggermente più secca in modo da permettere di disegnare il contorno labbra in modo preciso, ma è abbastanza cremosa da riuscire a stenderla anche su tutte le labbra a mo' di rossetto. Il rossetto è un po' più morbido e le dimensioni della punta permettono di riempire le labbra velocemente.
I colori di matita e rossetto vanno a fondersi e sfumarsi omogeneamente creando questo bell'effeto ombre lips. Ma se preferite usare le DueBaci diversamente non c'è nessun problema: la matita può essere tranquillamente usata da sola come rossetto, e il rossetto può essere steso direttamente sulle labbra senza l'utilizzo della matita perché la forma è ergonomica e permette di essere precisi, magari con un'attenzione in più.

Fino a questo punto vi ho descritto caratteristiche comuni ad entrambe le tonalità che ho scelto. Tuttavia, Material ha il difettino che evidenzia le pieghette delle labbra dopo un'oretta che lo si indossa, nonostante rimanga confortevole, e questo è probabilmente dovuto al suo colore chiaro. Al contrario, questo problema non si presenta con Power, o almeno in misura minore dopo alcune ore.

La durata è moooolto buona. Power dura tranquillamente diverse ore, su di me 6-7, ed è resistito a chiacchiere e pizza! Ad essere precisi, la matita rossa (che applico su quasi tutte le labbra) rimane illesa, mentre il rossetto fucsia (che applico sopra la matita) se ne va un po' di più dopo il pasto.
Anche Material si comporta molto bene, anche se la durata è leggermente inferiore, sulle 4-5 ore.

INCI

Come tutti i prodotti Neve Cosmetics, le DueBaci sono:
√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
Nello specifico, l'INCI è il seguente per entrambe (preso dal sito):
Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate,Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18Triglycerides,Copernicia Cerifera Cera, Mica, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, Tocopherol (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 16035, CI 15850, CI 19140, CI 45410. 

NOTE
  • Non applicate un burrocacao subito prima dell'applicazione, altrimenti il rossetto non aderisce bene e non si stende omogeneamente. Magari mettete il balsamo labbra prima di iniziare a truccarvi e poi rimuovetelo delicatamente con una velina.
  • Ho letto sul web che non tutti i temperini vanno bene per questi matitoni. Io ne ho utilizzato uno della Avon (vecchiotto) e uno della Wycon ed entrambi li temperano bene! Quindi magari informatevi se il temperino che avete può andar bene oppure no.
RICAPITOLANDO...

VOTO: 9
Consiglio questi rossetti? Assolutamente sì!! Li trovo di una qualità altissma, l'unico difetto è che Material tende a entrare nelle pighette, ma non è un effetto così vistoso da comprometterne la bellezza.

Dimenticavo:
prezzo: 8.90 € l'uno (io li avevo pagati 7 € e qualcosa per l'offerta lancio)
PAO: 12 mesi 

Ragazze conoscevate queste DueBaci?? Anche voi lo trovate un prodotto funzionale e comodo?? Vorrei sapere anche il vostro parere, secondo voi quale mi sta meglio?? :-P
Ditemi tutto ciò che volete al riguardo nei commenti ;-)

A presto!! ^_^

6 commenti:

  1. Mi ha sempre ispirato Power ma temo un effetto troppo disarmonico tra rosso e fucsia utilizzandoli insieme ma, a giudicare dalle foto in cui lo indossi, credo sia fattibile!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Power è stupendo, è uno dei miei rossetti preferiti! *_* l'effetto lo puoi modulare molto, dipende da quanto rosso e fucsia utilizzi: io solitamente metto il rosso su quasi tutte le labbra, tranne il centro, e sopra applico il fucsia! L'effetto è come in foto e mi sembra molto bello e non volgare ^_^

      Elimina
  2. Mi attirano molto :P penso sarà il mio prossimo acquisto neve cosmetics *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii dimmi se li prendi ^_^ a me piacciono tantissimo, uso un sacco soprattutto Power ;-)

      Elimina
  3. io non le amo tantissimo..... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no? :( come mai?? :( naturalmente la cosa può essere soggettiva..che colori hai?? :-)

      Elimina