mercoledì 8 luglio 2015

Review palette viso-occhi-labbra Dior

Buongiorno bricioline!!!
Ben ritrovate nel mio blog, oggi parliamo di un prodotto di un marchio di lusso, DIOR. Vi presento la palette completa per viso-occhi-labbra che è uscita per la collezione primaverile di quest'anno (2015). E' l'unico prodotto che possiedo di questo brand e se sono qui a parlarvene è solo grazie a una mia carissima amica che me l'ha regalata per la laurea *_*
Essa contiene un totale di 10 prodotti in diversi finish e diverse texture che vi mostrerò più avanti nel dettaglio (da sinistra a destra): un eyeliner nero, un illuminante occhi verde acqua, un ombretto argento, un ombretto lilla, una cipria, un illuminante viso, un blush corallo, un gloss trasparente, un gloss rosato, e un rossetto rosa/corallo. Abbiamo inoltre 4 pennelli: uno per il fard, due per gli occhi (entrambi doppi) e uno per le labbra (doppio).




La palette prende il nome della collezione stessa, Kingdom of Colors, infatti ne è il pezzo forte. Viene descritta così:
Lo spirito della collezione Kingdom of Colors catturato in una palette grafica goffrata con lo stemma personale di Christian Dior. Dieci texture su misura per un make-up completo: viso, occhi e labbra. Una cipria perfezionante opacizzante, un illuminante perlato e un blush corallo mettono in risalto l'incarnato.
Un viola profondo con un riflesso argentato, un tocco illuminante di verde acqua e un eyeliner nero definiscono lo sguardo.
Un gloss iridescente color corallo e un rossetto rosa polvere adornano le labbra.
REPERIBILITA' & PREZZO
La palette è ancora disponibile in alcune profumerie ben note come Sephora e Douglas, potete controllarne la disponibilità sul sito.
Il prezzo va dai 60 ai 70 € circa.

PACKAGING
La palette è contenuta in una doppia confezione, molto utile in quanto la protegge durante gli spostamenti. All'esterno troviamo una normale confezione nera in cartone, su cui dietro sono riportate tutte le informazioni specifiche sui prodotti contenuti nella palette (entità & relativa quantità). 




Quando apriamo questa confezione, troviamo la palette riposta all'interno di una carinissima (e "scicchissima") bustina in velluto nero, con inciso il marchio CD. Sul lato posteriore della busta c'è una taschina che contiene un mini pennello (per l'applicazione del fard, dicono, ve ne parlo giù).
La pecca di questo materiale è che attira facilmente tutti i pelumini e la polvere, e potete vederlo dalla foto, nonostante abbia cercato di pulirla per l'occasione.




Ed ora ammiriamo la palette vera e propria e il suo contenuto. E' in plastica nera con un motivo geometrico a rombi e righe in rilievo, così come il marchio Dior, mentre sul retro è applicata un'etichetta con le informazioni sul PAO e la quantità. La chiusura è magnetica ed è presente uno specchio grande quanto la palette, molto comodo.




Inoltre, all'interno della confezione è contenuto anche un libretto di "istruzioni" con una proposta di makeup ed è riportata in diverse lingue. Qui potete vedere il look, e il relativo tutorial, che si può ottenere con la palette.


Make-up creato con la Kingdom of Colors di Dior

Vediamo ora nel dettaglio ogni singola cialda, partendo da sinistra a destra.

Da sx a dx: eyeliner, illuminante occhi, ombretto argento, ombretto lilla, cipria, illuminante viso 

Da sx a dx: cipria, illuminante viso, blush, gloss trasparente, gloss rosato, rossetto 

EYELINER (0.8 g, PAO 6 mesi)
Si tratta di un eyeliner in gel nero, che si può applicare facilmente con il pennellino in dotazione. Si stende bene e si può stratificare (per intensificare il colore) tranquillamente senza creare grumi e accumuli di prodotto. Dallo swatch (che vi metto sotto) sembra un bel nero pieno e deciso, in realtà diventa leggermente più chiaro quando si va ad applicare sopra un ombretto, ma permette comunque di dare definizione all'occhio.
Si asciuga e si fissa in fretta, quasi istantaneamente, e ha una buona durata. Solo dopo diverse ore si stampa un pochino sulla palpebra fissa (ma penso sia un problema del mio occhio quasi incappucciato -.- )
Voto: 8

ILLUMINANTE OCCHI (0.6 g, PAO 6 mesi)
Sembra un bellissimo ombretto verde acqua glitterato. Perché ho detto "sembra"? Perché in realtà la base di questo illuminante è trasparente e, quando si applica, rimangono solo i brillantini verde/azzurri/argentati. L'effetto è molto carino e svolge bene la sua funzione di illuminante, tra l'altro mi piace perché è un colore insolito, diverso dal solito bianco/oro/rosa usato per gli illuminanti. Però ammetto di essere rimasta un po' delusa dal fatto che non ha un color verde acqua coprente e visibile anche sulla palpebra, oltre che sulla cialda.
Comunque, anche se si tratta di glitter, non c'è il rischio di fall-out.
Voto: 7

OMBRETTO ARGENTO (1 g, PAO 6 mesi)
Qui per fortuna parliamo di un vero e proprio ombretto argento chiaro. E' molto pigmentato e shimmer, e dà una luminosità incredibile agli occhi, sembra quasi luce pura. Può essere sfumato sopra l'ombretto lilla e nella piega dell'occhio, oppure usato come base per rendere gli ombretti più luminosi. La durata è buona.
Voto: 9

OMBRETTO LILLA (2.6 g, PAO 6 mesi)
Anche questo ombretto è molto pigmentato e dal colore pieno. Un lilla shimmer (anche se meno dell'argento di prima) perfetto per tutti i giorni e un passe-partout da mettere anche da solo sulla palpebra mobile. Anche qui la durata è buona, ma dopo metà giornata me lo ritrovo accumulato nella piega dell'occhio (cosa che mi succede con praticamente tutti gli ombretti, anche applicando un primer (della Essence) sotto).
Voto: 9

CIPRIA (1 g, PAO 12 mesi)
Il suo unico difetto è la dimensione della cialda. Come diavolo possono aver pensato che si riesca a prelevare bene il prodotto senza sporcare la spugnetta/il pennello dei prodotti adiacenti?! Questo è un mistero, quanto meno i "signori Dior" avrebbero dovuto mettere la cipria al posto dell'ombretto lilla per avere una dimensione più decente per un prodotto viso =/. 
A parte questo problema (non da poco), la cipria opacizza molto bene, è leggera e setosa, e non secca la pelle (nemmeno la mia che tende a essere secca). Forse non sarebbe sufficiente per chi ha la pelle grassa.
Inoltre, come vedrete dallo swatch, è trasparente, quindi sta bene con qualsiasi carnagione (per la mia tintarella di luna è perfetta).
Voto: 7 (avrei dato un voto più alto ma vedi la difficoltà nel prelevarla)

ILLUMINANTE VISO (0.7 g, PAO 12 mesi)
Si tratta di un prodotto in crema, shimmer, che svolge molto bene la sua funzione. A me piace applicarlo sopra il blush e sugli zigomi per mettere maggiormente in evidenza questa parte del viso, ma in questo modo si riesce anche a mettere in risalto l'occhio, che viene illuminato adeguatamente. 
Essendo bianco, trovo che stia meglio su una pelle chiara come la mia, rispetto a una carnagione più ambrata che viene illuminata meglio da un illuminante dorato.
Segnalo il problema che anche cialda è un po' piccola a mio parere e viene sporcata facilmente dal fard adiacente.
Voto: 7

BLUSH (2.6 g, PAO 12 mesi)
E' la cialda che preferisco di tutta la palette, forse è la preferita anche di Dior visto che vi è il marchio in rilievo :D . Anche questa, la trovo un po' piccola per essere di un blush e l'avrei preferita rotonda invece di quadrata per accogliere meglio il pennello, ma in questo caso posso chiudere un occhio. Perché il colore è bellissimo, un mix tra corallo/rosa scuro brillante, che sulle guance dà un effetto molto naturale e un colorito tipicamente di salute. 
Dura tutto il giorno e trovo sia una tonalità di blush da avere.
Voto: 9 e mezzo

GLOSS (2 x 0.7 g, PAO 6 mesi)
Li accorpo perché sono MOLTO SIMILI, se sulla mano si vede che uno è trasparente mentre l'altro è più rosato, purtroppo una volta applicati le labbra ne cancellano il colore e risultato praticamente identici
Non sono super cremosi e liquidi come i classici gloss, ma sono un pochino più densi. Dal momento che da soli si notano poco, mi piace usarli sopra il rossetto (di questa palette) per creare un effetto un po' bagnato, oppure solo al centro delle labbra per renderle un po' più voluminose otticamente.
La durata è di un paio d'ore.
Voto: 6/7

ROSSETTO (0.6 g, PAO 6 mesi)
Il colore è molto carino: un rosa corallo che sulle labbra appare molto delicato, naturale e primaverile/estivo. 
Il problema è la durata: arriva sulle 3 orette, ma per i miei canoni è un po' pochino (infatti, al contrario delle mie palpebre che tendono a "mangiarsi" gli ombretti, le mie labbra generalmente tengono molto bene il rossetto e lo fanno aderire bene, arrivando a performance migliori di questa). 
Inoltre trovo che sia un po' scomodo da ritoccare in giro, sicuramente richiede più tempo rispetto ad applicare un classico rossetto direttamente dallo stick. 
Voto: 8 perché il colore è molto bello.

SWATCHES


Luce diretta del sole, da sx a dx: eyeliner, illuminante occhi, ombretto argento, ombretto lilla, cipria (trasparente), illuminante viso, blush, gloss trasparente, gloss rosato, rossetto 
Luce diretta del sole, da sx a dx: eyeliner, illuminante occhi, ombretto argento, ombretto lilla, cipria (trasparente), illuminante viso
Luce diretta del sole, da sx a dx: illuminante viso, blush, gloss trasparente, gloss rosato, rossetto 
Luce diretta del sole, dall'alto verso il basso: eyeliner, illuminante occhi, ombretto argento, ombretto lilla, cipria (trasparente), illuminante viso, blush, gloss trasparente, gloss rosato, rossetto 

PENNELLI:
  • Blush. E' piccolissimo (e considerate che io ho le mani minute), angolato e piatto. L'ho usato pochissimo perché 1) non so bene come usarlo e da che parte, 2) per questa palette è scomodo, per prendere il fard necessariamente si va a sporcare il resto, mentre è troppo grande (largo più che altro) per l'illuminante viso. Voto 5
Pennello per blush
 


  • Eyeliner. E' il classico pennellino angolato da eyeliner, con le setole belle rigide e sottili; mi piace molto perché permette di creare linee sottili e precise. Voto 9
Pennello per eyeliner
  • Sfumatura. In realtà non è proprio un pennello da sfumatura perché non ha una sezione molto tonda, io lo uso sia per applicare e sfumare l'ombretto argento. Fa discretamente il suo lavoro, anche se preleva poco prodotto alla volta. Voto 7
Pennello da sfumatura
  • Spugnette. Odiate da molte, a me invece piacciono perché prelevano più prodotto rispetto ai pennelli. Con gli ombretti di questa palette non c'è bisogno di fare sfumature molto precise (non essendo colori scuri), quindi vanno più che bene. Voto 9   
  • Labbra. Piccolini, sufficientemente rigidi, permettono un'applicazione di precisione del rossetto, anche sui bordi e le zone più strette delle labbra. Utilizzo questi pennelli anche con altri rossetti, ottimi! Voto 9 e mezzo
Pennelli: spugnette, labbra, eyeliner-sfumatura

RICAPITOLANDO...
Questa palette mi è piaciuta molto e sono davvero contenta che mi sia stata regalata =) La qualità dei prodotti è buona, in particolare ho un debole per gli ombretti, il fard e il rossetto. Tuttavia, personalmente non avrei mai speso quasi 70 euro per averla. Vediamo altri PRO e CONTRO:
  • PRO. Si ha la possibilità di realizzare un make-up completo con un'unica palette (di fondamentale manca solo il mascara), in quanto contiene tutti i prodotti di cui si può aver bisogno, compresi i pennelli, che non è una cosa scontata. Per questo risulta molto comoda quando si è in viaggio o quando semplicemente si ha la pigrizia di voler trovare tutti i prodotti giusti e abbinabili tra loro in un unico posto.
  • CONTRO. L'altro lato della medaglia è che la palette permette di creare un unico make-up, con poche varianti: infatti, è possibile giocare solo con la combinazione degli ombretti, oppure scegliere se mettere il rossetto o il gloss, ma nell'insieme otterremo make-up molto simili tra loro. Inoltre, il fatto di avere prodotti in polvere e in crema vicini, fa sì che alcune cialde inevitabilmente si sporchino.
Allora ragazze, vi ha incuriosito questo prodotto?? Avete già provato qualcosa di Dior e come vi siete trovate?? Cosa ne pensate delle palette complete viso-occhi-labbra, sono un affare oppure preferite comprare i prodotti separatamente??

Ditemelo nei commenti, a presto! :-*

4 commenti:

  1. Molto carina ^^ Anche se c'è da dire che non avrei mai speso una cifra simile per questa palette! Ad ogni modo, è sicuramente tanto chiccosa e un regalo adorabile! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, sono d'accordo con te ;) diciamo che questa cifra farei molta fatica a spenderla per qualsiasi cosa, almeno per ora ^^ però è un regalo che ho apprezzato davvero tantissimo ed è elettrizzante possedere un prodotto DI LUSSO :P

      Elimina
  2. Nel suo piccolo è una palettina compatta e completa, anche i pennelli mi sembrano ben fatti*_* L'ombretto lilla è meraviglioso*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi piace molto e la qualità è molto buona :-) gli ombretti sono i miei preferiti, anche quello argento è bellissimo e dona una luce incredibile! Benvenuta cmq ^_^

      Elimina