martedì 21 luglio 2015

Tutorial MakeUp occhi viola

Buonasera bricioline, come state? :-)

Stavolta voglio tenervi compagnia con il tutorial del make-up che ho realizzato domenica e che ho pubblicato sulla mia pagina Facebook; a me è piaciuto particolarmente e quindi vorrei mostrarvelo, spero che anche voi lo apprezziate :-)


Qui non ci sono dubbi sul titolo da scegliere: è assolutamente un Purple Power MakeUp, infatti è quasi interamente realizzato con diverse gradazioni di viola, rosa e fucsia. Io amo questi colori e li utilizzo spesso soprattutto sugli occhi, perché riescono a far risaltare la componente verde dei miei occhi nocciola.
Questo trucco occhi è abbastanza intenso per i miei gusti (infatti sono abituata a fare make-up colorati e accesi, ma non scuri), grazie alla sfumatura di viola melanzana nell'angolo esterno dell'occhio; per questo motivo lo trovo perfetto per la sera e una cena romantica (come è stato il mio caso :D). A questi occhi misteriosi, ho voluto abbinare un bel blush rosa a effetto salute e delle labbra fucsia e accese per richiamare l'estate e dare un tocco più soft al look.
Ora iniziamo con il tutorial, buona lettura!



PRODOTTI UTILIZZATI

Make-up viola, prodotti utilizzati
Per il viso:
- Correttore accord parfait l'Oreal 4 Beige
- Bronzer baked sun powder Wycon 02
- Blush matitone lips&cheeks Kiko 04 Typical Dahlia (ed. limitata Free Spirit, ora lo trovate in saldo!)

Per gli occhi:
- Primer occhi Essence ILoveStage
- Ombretti infinity eyeshadows Kiko 249
- Palette Sparkle 2 I-Divine Sleek  
- Matita occhi 2in1 kajal pencil Essence 14 Toffee&Sweets
- Long lasting eye liner Wycon 11 Violet Ametista
- Matita sopracciglia Pupa 02
- Mascara Pupa Vamp! nero


Per le labbra: 
- Pastello labbra Fenicottero/fucsia Neve

REALIZZAZIONE

Come primo step, applico il correttore sulle occhiaie e il primer occhi sulle palpebre in modo che si asciughi bene. Poi passo alla terra, che applico su tutto il viso per avere un effetto (lievemente) più abbronzato (dato che io con il sole divento solo più "rosa" ma non abbronzata :-/ ). 
Ora passiamo agli occhi; come primo colore utilizzo il viola shimmer di Kiko sulla palpebra mobile, ha dei bei riflessi e da solo crea un punto luce al centro della palpebra (come potete vedere nella foto dettaglio). Poi prendo Illusion, un bel viola melanzana scuro, della palette di Sleek (in alto a destra) e lo sfumo bene nell'angolo esterno, andando ad intensificare il colore man mano. Come terzo colore uso Chocolate Penny, un bronzo perlato (sempre di Sleek, in alto a sinistra) e lo sfumo nella piega dell'occhio, facendo attenzione ad armonizzarlo con i colori precedenti. Infine, prendo Gold Ribbon (l'oro, secondo colore in basso di Sleek) e creo un punto luce nell'angolo interno dell'occhio.
Nella rima interna inferiore applico la matita doppia Essence nella colorazione dorata, che è la più chiara (a dir la verità non si vede moltissimo :-/ ), mentre nella palpebra inferiore traccio una riga con la matita Wycon viola e la sfumo più che posso, dato che si fissa subito. 
Completo il trucco occhi con il mascara e andando a riempire le sopracciglia con la matita (scusate i peletti di troppo).

Make-up viola, dettaglio occhi

Make-up viola, dettaglio occhi

Make-up viola, dettaglio occhio
Torno al viso, e applico il matitone rosa di Kiko solo sulle guance e lo sfumo bene con le dita. Mentre sulle labbra applico la matita di Neve come fosse un rossetto, ottendendo un colore opaco e molto estivo.

NOTE & CONSIGLI
Vorrei proporvi una variante di questo look, che può essere un'idea per ottenere un make-up un po' più autunnale o invernale: come gli occhi, si possono mantenere anche le labbra più profonde ed eleganti, indossando un rossetto prugna o borgogna. Per esempio, io ci abbinerei il rossetto I'm di Pupa uscito con la collezione Paris Experience dell'autunno scorso, lo 003; oppure, per rimanere in tema con le ultime uscite, Domina o Alter Ego di Nabla (che non ho).
Purtroppo non ho foto da mostrarvi perché è un'idea che mi è venuta scrivendo questo post :(

Allora ragazze, vi è piaciuto questo make-up?? Anche voi lo trovate perfetto per la sera oppure vi sembra ideale anche per il giorno?? Abbinereste questo trucco occhi a un rossetto fucsia, come ho fatto io, oppure avreste preferito la variante con il rossetto scuro?

Fatemelo sapere nei commenti, a presto! :-*

6 commenti:

  1. Ciao! Volevo farti sapere che ti ho appena nominata nel tag Liebster Award spero che non ti dispiaccia e troverai il tempo di partecipare...
    Http://ilmakeuptirendebella.blogspot.it
    Mi sono appena iscritta hai tuoi follower se ti va passa da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :-) grazie per il tag, partecipo volentieri (sperando di trovare il tempo!!), intanto passo subito dal tuo blog :-)

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo questo makeup, il viola è un colore che adoro sugli occhi e lo trovo perfetto per la sera! Io ci abbinerei sicuramente un rossetto fucsia, insieme al rosa sono tra i colori che mi piacciono di più :)
    PS: sono una nuova follower, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la pensi come me ^_^ sono piena di rossetti fucsia e rosa eheh :D cmq grazie per esserti iscritta, ricambio volentieri e continuiamo a seguirci! ^_^

      Elimina
  3. Make-up meraviglioso,ti dona veramente...:-) Nuova follower
    Se ti va passa da me...http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta! :-) passo volentieri da te! ^_^

      Elimina