giovedì 13 agosto 2015

Review Tangle Teezer Compact Styler

Buongiorno bricioline! :-)

Dopo un po' di tempo torno a scrivere un'altra review, e per la prima volta in questo blog si parla di un prodotto per la cura dei nostri capelli
La Compact Styler di Tangle Teezer è, infatti, una speciale spazzola che promette di districare i nodi in modo più semplice e meno stressante per i nostri capelli rispetto le spazzole/pettini tradizionali. In particolare il Sito Web (di Sephora) dice così:
Tangle Teezer Compact Styler è l’innovativa spazzola che districa delicatamente i nodi mentre asciuga e modella i capelli.
I denti della spazzola grazie al loro design unico flettono e oscillano mentre scivolano tra i capelli, riducendo al minimo il rischio di rottura o danneggiamento. Grazie alla sua tecnologia brevettata, modella e dona lucentezza in una sola passata.
Ideale sia su capelli bagnati che asciutti, può essere usata su tutti i tipi di capelli ed è particolarmente indicata per essere usata su capelli fragili o colorati, extension, capelli mossi, o sui capelli sottili e particolarmente inclini ai nodi dei bambini.
La pratica cover si applica e si rimuove con un semplice click e serve a proteggere i denti della spazzola dalle impurità e dal rischio di danneggiamento. Ideale se si vuole portare la spazzola in borsa o in valigia.
Questo prodotto mantiene le sue promesse? Per scoprirlo, continuate a leggere la review.

Tangle Teezer Compact Styler
REPERIBILITA'

Io ho comprato la Tangle Teezer qualche mese fa in negozio da Sephora al prezzo di 16,50 €. Se non avete Sephora vicino casa (o la preferite in altri colori, visto che la disponibilità da Sephora è molto limitata rispetto tutta la gamma), so che si può trovare tranquillamente online in diversi siti (tra cui anche Maquillalia) e il prezzo all'incirca è questo, salvo promozioni o saldi. 

PACKAGING e FOTO

Tangle Teezer Compact Styler
La Compact Styler è una spazzola piccola e compatta di colore rosa shocking, senza manico, che si riesce a tenere comodamente in mano. Per farvi capire meglio le dimensioni, è un po' più corta di un comune mouse per il pc, ma un po' più alta (le misure sono: 9x6x4 cm). La forma è dritta ed ergonomica per una mano destra (io sono mancina ma date le sue piccole dimensioni, si adatta bene anche alla mia mano).

Tangle Teezer Compact Styler

Tangle Teezer Compact Styler
E' dotata di una cover nera che si inserisce al centro della spazzola, utile perché serve a proteggere i denti affinché non si pieghino se viene appoggiata da qualche parte e ne mantiene l'igiene anche se viene tenuta in borsa. 
I dentini sono abbastanza flessibili e fitti, di due lunghezze diverse, disposti su file alternate. 

Tangle Teezer Compact Styler
CARATTERISTICHE (mie e della spazzola :))

I miei capelli sono fini e mossi, e ahimé la combinazione di queste caratteristiche porta alla formazione di un SACCO di nodi. Quando arriva il momento di pettinarli per fare la coda o prima del lavaggio devo ritagliarmi un po' di tempo per riuscire nell'intento senza strapparli tutti (dovete sapere che io mi faccio molto impressionare dalla caduta dei capelli ed è per questo che non li tocco o acconcio quasi mai).   
Questo finché non ho provato la Tangle Teezer. Sì, questo suona molto come la testimonianza di una televendita, ma vi assicuro che è la verità. In qualche modo questa spazzola riesce effettivamente a districare una ciocca di capelli (devo ancora capire come) in 1 o 2 passate. Questo permette di pettinare con dolcezza e se si incontra un nodo più difficile, basta dare un altro colpo di spazzola e questo di scioglie. Oppure, se sono davvero molto intricati, vi basta concentrarvi prima sulla parte inferiore delle ciocche, vicino alle punte, per poi spostarvi piano piano verso la radice (naturalmente pettinando sempre dall'alto verso il basso, e non cotonando i capelli).
Ormai questa è diventata la mia unica spazzola, la utilizzo sia sui capelli asciutti sia bagnati, e funziona bene allo stesso modo.

Ho letto in qualche recensione che alcune ragazze la bocciano perché la reputano troppo piccola; secondo me non lo è, in poco tempo riesco a pettinarmi tutti i capelli, non mi sono mai cronometrata ma non ci impiego di certo un'ora. La cosa certa è che sto risparmiando del tempo (e dei capelli) rispetto ad utilizzare una spazzola tradizionale.

E se non siete ancora convinte, sentite questa. Una sera con degli amici abbiamo fatto un giro su una macchina decappottabile e non potete immaginare che razza di vento tira in quella situazione. Bene, mi si erano formati i nodi praticamente a due cm dalle radici O_O Allora, ho preso la mia Compact Styler (non molto convinta e rassegnata in partenza) e mi sono messa al lavoro...ebbene, sono riuscita a pettinarmi! (con una discreta fatica, ok, ma poteva andare peggio).

NOTE

Devo sottolineare che questa spazzola è anche davvero solida e resistente: mi è caduta per terra un paio di volte (ok...3-4 volte a dir la verità) e non si è assolutamente rotta o scollata, si è solo leggermente strisciata ma non si vede nemmeno.
Sul sito parlavano anche di lucentezza del capello, ma qui devo ammettere che non ho trovato differenze rispetto a prima. 

RICAPITOLANDO...

VOTO: 8
Consiglio la Tangle Teezer? Yes!! Soprattutto se avete i capelli come i miei, sottili e mossi, o addirittura ricci, e con le normali spazzole impiegate diverso tempo a pettinarvi perché avete molti nodi e se tirate rischiate di andare a spezzare, o addirittura staccare, i capelli. Se avete queste caratteristiche, penso che questa speciale spazzola possa risolvervi il problema come ha fatto con me.
Non metto in dubbio che il prezzo sia un po' altino, ma viste le sue prestazioni e la durata praticamente infinita che ha, direi che il gioco vale la candela.

Questo è tutto per oggi, ditemi nei commenti se anche voi siete stati incuriositi dalla Tangle Teezer e l'avete comprata, oppure state ancora valutando l'acquisto. O se avete qualsiasi altra domanda o curiosità, non esitate a chiedere! ;-)

A presto ^_^    
Follow my blog with Bloglovin

14 commenti:

  1. Che bella review brava!!! Io ho l'original e mi piace un sacco =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie! :-) l'original forse è ancora meglio di questa perché è più grandina, ma Sephora vendeva solo questa e non mi lamento! ;-)

      Elimina
  2. Sembra davvero valida :D prima o poi la proveró!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sabry, per me è davvero valida ^_^ poi si può trovare tranquillamente da Sephora se non ti va di fare un acquisto online ;-)

      Elimina
  3. Cavolo già da un po' la volevo ma ora che ho sentito anche la tua opinione devo solo provare a prenderla😍
    L'unica preoccupazione è la lunghezza dei miei capelli (tu hai visto la foto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina *_*
      Mah secondo ma non è un problema la lunghezza, non vedo perché su di te non dovrebbe funzionare :-) piuttosto per metterci meno tempo ti potrei consigliare la spazzola originale sempre di tangle teezer, che è un po' più grande :-) ma quella la trovi solo online su Sephora, mentre nei negozi trovi solo questa come la mia :-)

      Elimina
  4. Bella:) io possiedo l'original da un annetto http://comeesseresanieinforma.altervista.org/review-spazzola-professionale-tangle-teezer-invisibobble-elastici-per-capelli/ e mi ci trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avrei preso anch'io la original se l'avessi trovata (costa anche meno :-P), cmq sono un ottimo prodotto! ^_^

      Elimina
  5. Sembra davvero un ottimo prodotto. Il prezzo mi frena un pò ma probabilmente sarebbe adatta per me visto che i miei capelli sono crespi, secchi e ogni volta che li lavo ne spezzo tantissimi mentre li pettino. Ci farò un pensierino ;)
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina, innanzitutto benvenuta ^_^
      Se hai i capelli che si spezzano secondo me potresti trovarti bene con questa spazzola!! Forse sulla lucentezza il discorso non cambia, ma almeno risolveresti uno dei tuoi problemi :-)

      Elimina
  6. Ciao cara! mi è piaciuto tantissimo il tuo post, come sempre ben curato nei minimi dettagli. Inoltre volevo dirti che sul mio blog c'è un premio per e spero proprio che parteciperai. :-*
    https://streliziaspace.wordpress.com/2015/09/05/sisterhood-of-the-world-bloggers-award/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a te, grazie mille del complimento *_*
      e ti ringrazio anche del tag, spero di partecipare presto anche se ho diversi post che vorrei scrivere! :D :-*

      Elimina
  7. Anche io ho questa spazzola a casa! La adoro!
    Ho i capelli lunghi e secchi e sono davvero difficili da pettinare!
    Grazie alla Tangle Teezer è tutto più semplice :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Questa spazzola la uso da tre anni ormai ed è ottima... Mi ha salvato spesso la vita dai miei nodi :(
    Navigando su internet ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace davvero moltissimo! :) Sono una tua nuova iscritta. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina