Finalmente oggi trovo il tempo di partecipare a un tag che mi è piaciuto molto sin dal primo momento che l'ho visto in giro sui vari blog, e la bellissima Beauty&MakeUp (che ringrazio) mi ha anticipata taggandomi, per cui ho un doppio motivo per scrivere questo post.
L'idea del tag è carinissima (e come non potrebbe visto che ho una passione/ossessione per i SIGNORI ROSSETTI?!), si tratta di scegliere i 5 rossetti top da abbinare a 5 situazioni prettamente estive (e marittime, nella mia testa *_*). Inoltre, ho scoperto che il "post zero" include anche i 3 smalti top dell'estate, e quindi li aggiungerò anch'io.
Se volete partecipare anche voi, dovete solo nominare chi vi ha taggato, le ideatrici del tag Axelle Miss Tinguette e So Fashion, e taggare almeno un'altra blogger.
Ora basta chiacchiere, si comincia!
IL ROSSETTO DA APERITIVO IN SPIAGGIA
Per un aperitivo in spiaggia ho bisogno di un rossetto che duri senza lasciare l'impronta sul bicchiere e che resista a tramezzini/patatine/bruschettine e quant'altro (dovete sapere che io davanti a queste cose non riesco a resistere e spesso e volentieri rischio di rovinarmi la cena. Ditemi che c'è qualcun'altra tra voi priva di autocontrollo O.o ).
Allo stesso tempo, con queste lunghe giornate l'aperitivo si svolge quando ancora c'è il sole oppure al calar della sera e quindi voglio sulle mie labbra un colore acceso, brillante e sbarazzino.
Per questi motivi la mia scelta ricade sul meraviglioso Color Riche Freida's Pure Red di l'Oreal, un'edizione limitata non venduta in Italia (credo) che ho avuto la fortuna di vincere in un giveaway su Facebook. E' un fucsia molto intenso con all'interno una punta di rosso fragola, che lo rende molto particolare. Potete vederlo in azione QUI, è uno dei miei rossetti preferiti in assoluto!
Il rossetto da aperitivo in spiaggia: Color Riche Freida's Pure Red di l'Oreal |
Mi è venuta in mente una sera in cui io e il mio ragazzo abbiamo cenato sulla spiaggia, credetemi, mangiare toccando la sabbia fresca con i piedi e con il rumore delle onde in sottofondo è qualcosa di indescrivibile. A quel tempo non ero ancora una fanatica di rossetti, ma se lo fossi stata (e fosse già esistito!) avrei indossato sicuramente il nuovo Beverly di Nabla. Un rosso su di me freddo, profondo, assolutamente elegante e femminile <3
Il rossetto per la cena vista mare: Beverly di Nabla |
Sulle labbra Beverly di Nabla |
IL ROSSETTO COCOMERO
Qui ho dovuto pensarci un po' su, perché solitamente non ho il rossetto quando mangio l'anguria :-) Ma anche qui serve un rossetto resistente a prova di acqua e meglio ancora se rosso, così farei pandan (mi sono informata, si scrive pendant) con il suddetto frutto. Quindi tutte a mangiare l'anguria con il Rossetto Rosso 200 di diego dalla palma (che ho utilizzato anche per il mio trucco anni '50 e per il mio compleanno)!
Il rossetto cocomero: Rossetto Rosso 200 di diego dalla palma |
Sulle labbra Rossetto Rosso 200 di diego dalla palma |
IL ROSSETTO DELLA COTTA ESTIVA
Ammetto che quando ero giovane puntualmente in estate arrivava anche la cotta estiva, quel ragazzo che bisognava assolutamente conquistare in spiaggia prima che scadesse il tempo (ovvero il ritorno a casa). Ora, è da un po' che non sono vittima di questo fenomeno (sono fidanzata da quasi nove anni), ma per questo ipotetico appuntamento indosserei un rossetto fresco e giovanile e che non rischi di sbrodolare l'ipotetico lui se per caso ci scappasse un bacio. A questo scopo mi viene in mente Rosebud (bocciolo di rosa, quanto è bello questo nome! *_*) della Wet n Wild, un rosa naturale e mio MLBB.
Il rossetto della cotta estiva: Rosebud di Wet n Wild |
Sulle labbra Rosebud di Wet n Wild |
ROSSETTO FERRAGOSTO
A Ferragosto metterei un colore particolare, che per me racchiude l'essenza dell'estate, del sole e del caldo: l'arancione! Anche se per la mia pelle abbronzarsi è fuori discussione, trovo che l'm 300 di Pupa dia subito luce al viso e stia bene con tutti gli incarnati! Poi questo rossetto dura tantissimo, dalla giornata passata in spiaggia alla serata di festeggiamenti.
Rossetto Ferragosto: I'm 300 di Pupa |
Sulle labbra I'm 300 di Pupa |
Da sinistra a destra: Color Riche Freida's Pure Red di l'Oreal, Beverly di Nabla, Rossetto Rosso 200 di diego dalla palma, Rosebud di Wet n Wild, I'm 300 di Pupa |
FESTA IN PISCINA
Premetto che non amo le piscine, preferisco di gran lunga andare al mare se posso scegliere. Ma se immagino una festa in cui sorseggio un cocktail a bordo piscina, di sicuro reggerei il bicchiere con una mano dalle unghie verde acqua, uno dei miei colori preferiti, e ancora di più in estate. Lo smalto in questione è Acqua Marina di Bottega Verde, piccolo ma con una buona tenuta.
GELATO CON LE AMICHE
Ah beh, io in estate vivrei di gelato :D il colore perfetto per questa occasione è un magenta vivace e giocoso, come il Dreamy Poppy di Wet n Wild (che tra l'altro ho nel cuore perché lo comprai negli USA <3)
GITA IN BARCA A VELA
Naturalmente me la immagino rigorosamente al mare. Quel dolce dondolare della barca mi trasmette un senso di pace immensa e annulla tutti i problemi che sono rimasti sulla terraferma. Lo smalto che indosserei è un azzurro opaco molto bello del colore del mare, il Sense Tech 100% MAT n° 10 di Deborah.
Da sinistra a destra: Acqua Marina di Bottega Verde, Dreamy Poppy di Wet n Wild, Sense Tech 100% n°10 di Deborah |
Ragazze vi sembrano azzeccate le mie scelte? :-) Naturalmente siete tutte invitate a partecipare a questo tag, ma in particolare nomino:
Make It Yourself MakeUp
Una tazza di makeup
Always Make-up
Il Barbatrucco della Mokarta
Make-up secrets for young girls
Tersicore
A presto!! ^_^
Mi piace un sacco questo tag *-*
RispondiEliminaVero, è carinissimo ^_^ ti fa capire come i rossetti abbiano quasi una diversa personalità, non è solo colore! :-)
EliminaCiao mi sono iscritta al tuo blog ^_^ se vuoi ricambia a http://modaecosmesi.blogspot.it/
RispondiEliminami piace tantissimo questo tag, adoro i rossetti ed anche gli smalti sono i cosmetici che compro di più.
Benvenuta! :-) passo da te volentieri, puoi partecipare anche tu al tag se vuoi, le regole sono semplicissime ^_^
Eliminagrazie per aver partecipato! Molto bella la tua selezione *__* mi piacciono molto il rossetto Color Riche Freida's Pure Red di l'Oreal e Rosebud
RispondiEliminagrazie a te, mi sono proprio divertita a rispondere a questo tag ^_^ il rossetto di l'Oreal è davvero splendido, e devo dirti che è il migliore in termini di qualità! Rosebud non l'avevo preso molto convinta, ma lo sto amando :-)
EliminaGrazie per aver partecipato <3
RispondiEliminaHai scelto dei rossetti veramente stupendi!! complimenti :D
che carina *_* ma grazie a te per avermi taggata! <3 e abbiamo scelto entrambe Beverly, anche se in occasioni diverse :D
EliminaTi stanno tutti benissimo questi rossetti ;D! Quello che mi è piaciuto di più è il Rosso 200. Volevo provarli questi rossetti, ne parlano tutti molto bene ;).
RispondiEliminaBenvenuta cara! ^_^ grazie mille!! I rossetti di Diego dalla palma sono ottimi, fidati, ora ho solo questo ma quando ero più giovane ho finito un intero rossetto fucsia di mia mamma eheh :D partecipa anche tu al tag se ti va! :-)
EliminaCiao! Eccomi qui, sono Ele_Makeup ☺️ Che tag carino! Mi iscrivo al tuo blog ��
RispondiEliminaCiao Ele, grazie x essere passata e benvenuta! :-) se ti piace il tag partecipa anche tu! :-*
Eliminache tag carinissimo....spero di riuscire a farlo :) a presto..un abbtaccione!
RispondiEliminaBenvenuta Daniela! :-) fammi sapere se riesci a partecipare anche tu al tag, un bacione :-*
EliminaSono tutti belli questi rossetti, soprattutto il primo, quello di L'Oreal!
RispondiEliminaHai ragione, infatti penso sia proprio il mio preferito, come colore, consistenza e durata :-)
EliminaVoglio provarli anche io =) Post davvero molto utile e molto bello! Per non parlare dei coloriiii *-*
RispondiEliminaTi seguo e mi piacerebbe che anche tu lo facessi =)
http://lucia2506.blogspot.it/