domenica 31 maggio 2015

Tutorial MakeUp occhi colorato

Ciao bricioline!!! *_* 
Come primo articolo vero e proprio (quello di presentazione non conta), ho pensato di proporvi un make-up che ho realizzato qualche giorno fa e che a me è piaciuto molto(issimo) e spero che voi siate d'accordo con me.
Si tratta di un make-up occhi SUPER COLORATO, in cui ho utilizzato molti colori, ma trovo che l'effetto sia comunque armonioso e piacevole. Lo trovo un trucco portabile sia per tutti i giorni (magari non in ufficio) sia per andare a una cerimonia, dato che è primavera e l'amore è nell'aria!.... Tornando al discorso principale, un make-up così colorato è sicuramente molto primaverile ed estivo, e soprattutto mette il buon umore e porta allegria.

  Make-up occhi colorato (luce esterna, ombra) 

  Make-up occhi colorato (luce esterna, ombra)

Vorrei dare un nome a tutti i miei make-up, e qui direi che ci sta molto bene Sunshine MakeUp, perché mi sono lasciata ispirare dai colori del tramonto, quindi giallo, arancione, fucsia e viola

E questo è l'effetto finale, naturalmente non poteva mancare un super rossettone bello intenso *_*

  Make-up completo (luce esterna, ombra)


 Make-up completo (luce esterna, ombra)



PRODOTTI UTILIZZATI
Ho utilizzato principalmente una palette che amo ma non molto conosciuta (quella sopra nella foto), e voglio assolutamente farvi presto una review perché secondo me MERITA di essere comprata!!! Si può trovare nelle profumerie Douglas, e intanto vi lascio il link

Prodotti utilizzati 

Per il viso:
- BBcream Benecos Fair
- Coloround Blush di Wycon 104
Per gli occhi:
- Contorno occhi Bella Sveglia! di Neve Cosmetics (campioncino)
- Primer occhi Essence ILoveStage
- Palette Electric beauty di Technic
- Palette i-Divine Sparkle2 di Sleek MakeUp
- Matita long lasting eyeliner di Wycon viola ametista 11
- Mascara Pupa Vamp! nero
Per le labbra:
- Rossetto l'Oreal Color Riche Freida's Pure Red

REALIZZAZIONE
Dopo aver steso la crema idratante su tutto il viso e averla lasciata asciugare, ho applicato Bella Sveglia! sul contorno occhi, che da subito migliora l'aspetto delle mie borse, occhiaie e compagnia bella. Poi ho steso la BB cream su tutto il viso e il collo, utilizzando solo le dita. E la mia base è già finita, perché fortunatamente non ho particolari imperfezioni da coprire; anzi, in questi giorni ho la pelle un po' secca, quindi preferisco non appesantirla con molti prodotti o seccarla ulteriormente con la cipria.

Passiamo alla parte più interessante, il trucco occhi. 
Applico su tutta la palpebra la base occhi e aspetto un minuto che si assorbi bene. Nell'angolo interno dell'occhio applico il giallo/oro della palette di Sleek (Gold Ribbon), e sopra di esso metto il giallo della palette di Technic, che è molto shimmer e quindi crea un punto luce. Di fianco all'oro, sulla palpebra mobile applico l'arancione di Technic (il primo in basso a sinistra) arrivando a circa un terzo dell'occhio, quindi mi fermo prima di metà occhio. Successivamente prendo il fucsia di Technic (il terzo in alto) e lo applico su tutta la palpebra mobile ancora "nuda", andandolo a sfumare con l'arancione in modo che non si crei troppo stacco di colore. 
Ora applico il viola Festive di Sleek sull'angolo esterno e lo sfumo anche nella piega dell'occhio, andando a congiungermi fino all'arancione; non vado oltre perché non voglio che il viola così scuro mi incupisca l'occhio. E naturalmente sfumo bene i diversi colori tra loro.
Matita viola di Wycon sulla rima interna inferiore e tanto mascara!!! 
Ah dimenticavo, ho utilizzato il giallo shimmer di Technic anche sotto l'arcata sopracciliare per illuminare lo sguardo.

Finiti gli occhi, metto sulle guance il fard color pesca, caldo. Poi il rossetto rosso fragola con una punta di fucsia, sistemando i bordi con un pennellino se ci sono imperfezioni.

E il gioco è fatto! 

NOTE & CONSIGLI
Le sfumature sul viola di questo make-up fanno risaltare il verde dei miei occhi, che in realtà sono color nocciola/verdi, dipende dalla luce. Ma secondo me questi colori stanno benissimo anche a chi ha gli occhi più scuri e profondi, e perché no, anche sugli occhi chiari, magari aggiungendo una riga di eyeliner per creare una maggiore intensità.
A proposito di eyeliner, chi ha una palpebra mobile più visibile può tracciarne una riga sottile, mentre io solitamente lo evito perché andrei a nascondere tutte le sfumature di ombretto, avendo un occhio normale/un po' incappucciato.

Ragazze che ve ne pare di questo mio primo make-up?? Vi sono piaciute queste combinazioni di colore?? Voi avreste fatto qualcos'altro?? 

Alla prossima ragazze!! :-*

5 commenti: