venerdì 5 giugno 2015

Review technic electric beauty palette

Ciao bricioline!!! :-)
Eccoci con un nuovo appuntamento, stavolta una review!!! Voglio parlarvi della palette di ombretti di technic, che possiedo da circa un anno e mezzo, e che ho usato anche in questo trucco. Il nome della palette è Electric beauty, proprio come quella ben più famosa e costosa di Urban Decay (che io non ho), e non è una coincidenza. Secondo voi perché?



...avete indovinato, sono dei colori accesi e sgargianti!!! Sicuramente non è la classica palette nude, simil Naked. 
Si tratta di una palette che forse è poco conosciuta perché non ne ho mai "sentito parlare" dalle beauty blogger :P Eppure a me piace moltissimo ed è facilmente reperibile: infatti la potete trovare nelle profumerie Douglas, e anche nello store online (sotto il marchio Nice Time), ad un costo di soli 2,99 €.
Un vero affare, fidatevi di me!!! E ne sarete convinte dopo aver visto gli swatches.

PACKAGING
La palette è composta da 12 ombretti disposti su due file da sei, di forma circolare, di cui però non è riportata la quantità. Per darvi un'idea delle dimensioni, sia la palette sia i singoli ombretti sono grandi come quelli di una classica palette di Sleek. 
Il packaging è semplice, in solida plastica nera e opaca. Sul davanti è applicato un adesivo colorato che rappresenta il marchio e una miniatura della palette aperta in cui si può vedere cosa contiene al suo interno, su un motivo circolare e geometrico dai colori accesi, molto carino.  


Sul retro invece troviamo un adesivo con diverse informazioni tra cui gli "ingredienti" degli ombretti, ovvero l'inci. Io non me ne intendo molto, quindi potete valutarlo direttamente voi. 
E' un prodotto made in China, ma è stato sviluppato e progettato in Inghilterra. La società che lo produce è Badgequo, inglese, ma il sito che è riportato sull'etichetta non esiste :-/ Passiamo oltre... il PAO, quindi la "scadenza" della palette, è di 36 mesi.


Andiamo ad aprire la nostra palette: all'interno troviamo un grande specchio e un pennello doppio a spugnetta, davvero comodi anche se ci troviamo fuori casa. In particolare il pennello mi piace, anche se in spugna, perché preleva e distribuisce bene il colore.


COLORI
Si distinguono subito due gruppi di colori, sulla sinistra abbiamo sei colori caldi mentre sulla destra abbiamo sei colori freddi. A me questi colori pazzi fanno impazzire!! :P Sono tutti (super) shimmer e molto luminosi, infatti mostrano tantissimi riflessi che vengono intensificati al sole. Grazie alla loro luminosità, non appaiono eccessivi e si riescono ad abbinare più colori tra loro per creare un look originale.


Nel gruppo di sinistra, troviamo in senso orario:
Giallo chiaro shimmer
Rosa-corallo shimmer
Fucsia shimmer/satinato
Rosso marsala shimmer
Bronzo shimmer
Arancione shimmer


Nel gruppo di destra, in senso orario:
Oliva/oro shimmer
Verde acqua shimmer
Azzurro shimmer/satinato
Verde petrolio shimmer
Blu shimmer/satinato
Viola shimmer/satinato


I colori fucsia, azzurro, blu e viola sono leggermente meno shimmer e più satinati, e anche dallo swatch si può vedere che il riflesso è meno intenso rispetto gli altri colori. Tuttavia sono uguali per quanto riguarda le altre caratteristiche.
Inoltre vorrei far notare che il giallo è praticamente un illuminante color oro chiaro, infatti il colore quasi "sparisce" lasciando il posto a un'intensa luminosità.

E ora rifatevi gli occhi con una valanga di swatch, ho cercato di catturare tutti i riflessi possibili:
 
Luce esterna, ombra


Luce esterna, ombra
Luce esterna, sole

Luce esterna, sole

Luce esterna, sole

Luce esterna, ombra

Luce esterna, sole

Luce esterna, sole

Luce esterna, sole

TEXTURE & PIGMENTAZIONE & DURATA
La consistenza degli ombretti è quasi burrosa e non sono per niente polverosi. Si applicano bene sia con il pennello in dotazione sia con le dita, per avere un colore ancora più intenso. Io preferisco applicare colori di questo genere in modo definito, ma in ogni caso si sfumano molto bene utilizzando un apposito pennello. 

La scrivenza è Altissima (la A maiuscola non è un caso). Non c'è altro da dire. Già con una passata il colore è pieno, uniforme e carico di riflessi.

Anche la durata è buona. Mi durano sulle 6-7 ore senza rovinarsi eccessivamente, utilizzando un primer. Diciamo che il mio occhio (un po' incappucciato) dopo un po' tende a farmi accumulare gli ombretti nella piega, ma è un problema che ho con TUTTI, quindi per me 6-7 ore sono un buon risultato!

RICAPITOLANDO...

VOTO: 9 e mezzo (sarebbe un 10 pieno se mi durassero una giornata intera)
Consiglio questa palette? Assolutamente SI'!!! La trovo perfetta in tutte le sue caratteristiche, soprattutto per la scelta dei colori e la pigmentazione.

Allora, vi ho convinte? Acquisterete anche voi questa palette? Oppure la conoscevate già e siete delle fan come me? 

Alla prossima! :-*

4 commenti:

  1. Mi avevi già incuriosita con il tutorial! Dagli swach si vede che questi ombretti sono molto pigmentati e vivaci! Spero proprio di riuscire a trovarla perchè è perfetta per l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, per l'estate è perfetta! :-) è possibile fare un trucco veloce con uno o due colori e sei già pronta per uscire. Fammi sapere se la trovi! :-)

      Elimina
  2. sembra molto bella :) e il makeup dell'altro post mi è piaciuto un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è!! A volte non serve spendere molto o andare lontano per trovare un buon prodotto :-)

      Elimina