venerdì 12 giugno 2015

Review gel detergente e spazzola esfoliante Sephora

Buongiorno ragazze!! :-)
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che è entrato da qualche mese nella mia routine quasi quotidiana di skin-care. Si tratta di un detergente Sephora, ma con una particolarità, che è proprio quella che mi ha spinto ad acquistare questo prodotto: una spazzola esfoliante


Vi riporto ciò che racconta il sito di Sephora:
Un gel purificante associato ad una spazzola esfoliante: la coppia perfetta per un immediato effetto pelle nuova! Adatto anche alle pelli sensibili, si può utilizzare tutti i giorni. Combina l'azione di un gel schiuma purificante e di una spazzola in silicone morbido per detergere, struccare ed esfoliare la pelle con delicatezza. Rende la pelle luminosa e affina la grana della pelle. Agisce senza seccare, grazie all'esclusivo complesso idratante caratteristico dei prodotti Sephora (HydroSenn+)Testato sotto controllo dermatologico. 
Lo ammetto, sono stata contagiata dall'idea di possedere un qualcosa di simile al Clarisonic per la pulizia del viso, anche se immagino non sia esattamente la stessa cosa, vista la differenza di costo non indifferente (scusate il gioco di parole :P ). Infatti questo prodotto ha un prezzo di 10,90 €.


PACKAGING
Abbiamo un tubo di plastica che contiene 150 ml di gel detergente e che sta comodamente in equilibrio sul tappo. Sul retro sono riportate la descrizione del prodotto (non in italiano -.-), il suo utilizzo, l'inci e il PAO di 12 mesi.

 
Focus sull'inci
Tolto il tappo, possiamo scoprire questa famosa spazzola esfoliante: si tratta di una testina in morbido silicone con ben 415 puntine microfibre (c'è scritto, non le ho contate :D ). Al centro di questa spazzola abbiamo un foro da cui fuoriesce il detergente se facciamo una leggera pressione sulla confezione.
Ma non dobbiamo aver paura che il prodotto fuoriesca quando non vogliamo! Infatti questa testina è girevole alla base e si può posizione su ON o OF a seconda delle nostre esigenze, così non si corre il rischio di sporcare e sprecare prodotto. 

Focus sulla spazzola
Focus sulla spazzola e detergente
CARATTERISTICHE

Il detergente ha, appunto, una consistenza in gel, quindi è trasparente e non troppo denso, inoltre è formulato senza parabeni. Se ne fa uscire una piccola quantità, si inizia ad applicare con movimenti circolari sulla pelle umida, e dopo poco formerà una leggera schiuma bianca. Io ne faccio uscire un po' man mano che passo in diverse zone del viso, quindi fronte, guance, naso, collo... Alla fine va risciacquato.
La sensazione è quella di un massaggio sul nostro viso, rilassante, ma allo stesso tempo si sente che la pelle viene detersa in profondità e si rinnova a ogni utilizzo. L'effetto finale è a metà strada tra l'usare un semplice detergente e fare uno scrub vero e proprio: la pelle è più pulita, ma anche luminosa e liscia, come promesso, grazie all'esclusivo effetto esfoliante della spazzola. L'azione della spazzola è comunque delicata ma anche "modulabile", perché proviene solamente dai movimenti e la pressione che noi effettuiamo sul viso.
A me piace utilizzarlo la sera, soprattutto come detergente per togliere tutte le impurità accumulate durante il giorno, ma anche per il suo effetto rilassante. Quando invece sono truccata preferico usare un altro detergente, non perché questo non sia efficace, anzi, ma perché non vorrei che il trucco rimanesse depositato sulla spazzola, nonostante poi la lavi con acqua e sapone.
Avrete capito che questo prodotto mi è piaciuto molto, MA c'è anche una nota negativa: Sephora lo consiglia anche in caso di pelli sensibili e afferma che non secchi la pelle, tuttavia qui devo contraddirla. La prima settimana ne ho fatto un uso quotidiano come consigliato, ma ho notato che per la mia pelle secca è un trattamento un po' troppo aggressivo, quindi preferisco utilizzarlo a giorni alterni o 3 volte a settimana. Credo che questo problema non si presenti a chi ha una pelle normale o mista, ed è legato solo alla spazzola esfoliante perché il gel in sè è delicato.

RICAPITOLANDO...

VOTO: 8
Consiglio questo detergente? SI' perché la sua doppia azione di detergente ed esfoliante pulisce a fondo la pelle e dà proprio un effetto pelle nuova. Trovo sia perfetto per tutti i tipi di pelle, tuttavia consiglio a chi ha la pelle secca di non fare un massaggio troppo energico. E soprattutto di applicare una bella crema idratante dopo la detersione! 

Ragazze conoscevate questo prodotto? Vi sembra una valida e più economica alternativa al Clarisonic o simili? Oppure conosce altre marche con un prodotto simile a questo di Sephora?

Ditemelo nei commenti, a presto! :-)

2 commenti:

  1. Mi intriga la spazzolina....
    Non ho mai usato prodotti sephora per la skincare..
    Magari quando finisco il mio prodotto posso provare a cambiarlo!!!
    Grazie della review!!
    Un bacione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho provati parecchi finora e mi sono sempre trovata bene :-) in generale te li consiglio!! sono contenta che la review ti sia stata utile :-*

      Elimina