mercoledì 17 giugno 2015

La macchina del tempo: gli anni '50

Buonasera bricioline!! *_*
sono davvero felice di scrivervi questo post, perché si tratta di un post un po' speciale: vi parlo e vi mostro la mia PRIMA COLLABORAZIONE con la blogger Una tazza di makeup. Come me, è una nuova blogger, quindi abbiamo deciso di unire le nostre menti e le nostre forze ( :D ) per creare la nostra particolare rubrica. 
Senz'altro (spero) vi starete chiedendo di cosa si tratta o forse lo avete già intuito dal titolo: vogliamo utilizzare la macchina del tempo per spostarci in diverse epoche e ricreare i look più in voga in quegli anni.

In questo primo appuntamento vi presentiamo.....

Foto presa da Google

....i famosi anni '50!!

Scommetto che tutte noi siamo affascinate da questo decennio: grazie alla fine della guerra e alla conseguente ripresa economica, in America nasce uno stile nuovo, che incarna la spensieratezza delle ragazze e donne dell'epoca. Tutte noi le conosciamo come pin up, caratterizzate da vestiti sexy e uno sguardo ammiccante ;-)
Avete presente il film Grease? io quando sento l'ultima canzone (You are the one that I want) divento matta, quindi ascoltatela anche voi per immergervi in questi anni e comprendere la mia pazzia :P



Ma arriviamo alla parte che riguarda direttamente la collaborazione, il look.
Ho scelto di ricreare un classico look da pin up, quindi le parole chiave sono tre: (trucco) nude, eyeliner, rossetto (rosso). A dir la verità ci sono altre caratteristiche fondamentali per la realizzazione del trucco: incarnato opaco e senza imperfezioni (si fa quel che si può), carnagione chiara, ombretti nude sfumati e rigorosamente opachi anch'essi. L'attenzione deve essere focalizzata sullo sguardo grazie a una riga di eyeliner e sulle labbra rosse e accese.
Questa è la mia proposta, 50's Fantasy:

Make-up anni '50, luce naturale (finestra)
Make-up anni '50, luce naturale (finestra)
Vi piace???
Mi sono divertita tantissimo a realizzare questo look, è stato elettrizzante immedesimarsi nelle ragazze di quegli anni e sono molto soddisfatta del risultato, tanto che avrei voluto uscire a ballare il rock and roll :P

PRODOTTI UTILIZZATI


Prodotti utilizzati
Per il viso:
- BBcream Benecos Fair 

- Cipria in polvere prime & fine Wycon 02
- Coloround blush Wycon 104
- Matita occhi intensa nera Bottega verde (per disegnare il neo)
Per gli occhi:
- Correttore accord parfait l'Oreal 4 Beige
- Primer occhi Essence ILoveStage
- Ombretti Fairest e Battleground diego dalla palma
- Ombretto infinity eyeshadow Kiko 240 
- Definition eyeliner Kiko
- Matita occhi argentata Avon
- Matita sopracciglia Pupa 02
- Mascara Pupa Vamp! nero (che ho dimenticato di mettere in foto -.-)
Per le labbra:
- Rossetto rosso diego dalla palma 200

REALIZZAZIONE

Ho applicato la BBcream per uniformare l'incarnato, il correttore per cancellare le occhiaie e la base occhi per aumentare la resa degli ombretti. 
Ho applicato Fairest (il panna opaco in basso a sinistra della palette) su tutta la palpebra mobile e ho sfumato Battleground (il marrone opaco in basso a destra) nella piega e nell'angolo esterno dell'occhio. Ho dato definizione all'occhio con una linea di eyeliner vicino all'attaccatura delle ciglia e ho applicato la matita argentata nella rima interna inferiore (sarebbe stata meglio color burro ma ne sono sprovvista :D ). Con l'ombretto marrone di Kiko, delineo la palpebra inferiore vicino all'attaccatura delle ciglia. Applico abbondante mascara per ottenere occhi da cerbiatta (...) e cerco di ingrandirmi le sopracciglia con la matita di Pupa, secondo la moda dell'epoca (non nascondo che all'inizio ero inorridita ma poi ci ho fatto l'abitudine :D ). Riprendo il bianco panna di prima e lo uso per illuminare l'arcata sopraccigliare.


Make-up anni '50, dettaglio occhi
Make-up anni '50, dettaglio occhio
Make-up anni '50, dettaglio occhio
Gli occhi sono finiti e torno al viso. Applico un blush caldo e aranciato sulle gote e fisso il tutto con la cipria, per opacizzare l'incarnato.
Infine, metto questo bellissimo rossetto rosso *_* e sistemo i bordi con un pennellino.


Make-up anni '50, dettaglio labbra
Ora pensavo di aver finito e infatti avevo già iniziato a farmi le foto da pubblicare qui...ma avevo la sensazione che mancasse qualcosa...poi ho capito: il NEO! Allora sono corsa a prendere una matita nera e a disegnarmelo *_* Non assomiglio di certo a Marilyn Monroe, ma l'effetto è carino, no?? :-)

NOTE
Ho CERCATO di riprodurre anche l'hairstyle.....ma sono un disastro con le pettinature e non ci sono riuscita :-( così ho optato per una fascia (che in realtà è una sciarpina XD) rossa a pois bianchi e purtroppo dovrete accontentarvi del tentativo :D


Make-up anni '50, luce naturale (finestra)
Ragazze spero tanto che questa rubrica vi piaccia e abbiate condiviso il mio entusiasmo. Ora ditemi, come avreste interpretato voi gli anni '50?? Vi è piaciuto il mio look?? Dove vorreste che mi portasse la macchina del tempo la prossima volta??

Ditemelo nei commenti,
A presto!! :-*

8 commenti:

  1. Bello il post dettagliato del trucco, io devo ancora finirlo!!Alla fine abbiamo avuto la stessa idea più o meno anche per l'articolo sul blog :-)
    Anche io mi sentivo pronta ad uscire a ballare come una pazza sulle note di Grease!!
    Alla prossima compagna di viaggio!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si ci siamo lanciate molto con questo tema!!😃 ho letto il tuo articolo infatti, abbiamo pure scelto la stessa foto di Google ihih, se questa non è sintonia!!! 😛

      Elimina
  2. Bellissimo make-up! Hai davvero reso l'idea degli anni 50, adoro!
    Mi sono appena iscritta al tuo blog mi farebbe molto piacere se ricambiassi iscrivendoti al mio! ^^

    www.thebeautyloverdiaries.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta di essere riuscita nell intento! ^_^
      Passo a vedere il tuo blog, grazie per esserti unità al mio :-*

      Elimina
  3. Carina l'idea di usare la fascia per acconciare i capelli :)
    Questa tipologia di trucco mi piace un sacco, solo che lo sto riproducendo fedelmente (con rossetto rosso) solo da pochissimo, visto il mio terrore di utilizzare il rosso fino a qualche tempo fa XD ma essendo ora in piena fase rossettomane adesso mi ritrovo con 2 rossi acquistati ed un altro elf ricevuto dal sito beautytester. Direi che mi posso fermare per ora XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente recuperare tutto il tempo in cui non hai portato il rossetto rosso! ;-) ora che l'hai provato, vero che non è niente di spaventoso?! XD io adoro i rossetti forti, e quando hai un trucco occhi leggero sono l'ideale *_*

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sono un classico intramontabile! <3
      Benvenuta, Grazie per essere passata!! :-)

      Elimina