martedì 9 giugno 2015

Tutorial MakeUp con la palette Dior

Buongiorno bricioline!!! ^_^
oggi vi propongo un look realizzato interamente con la palette viso-occhi-labbra di Dior uscita per la collezione primaverile 2015, Kingdom of Colours. Della palette vi parlerò sicuramente più avanti, mentre oggi mi interessa proporvi questo make-up molto luminoso e delicato che si può realizzare con essa. E' un trucco perfetto per il giorno, soprattutto in primavera, perché le sfumature del lilla e del rosa danno proprio un aspetto fresco e riposato al viso. Ma nulla vieta di poterla usare in altri periodi dell'anno, anzi in inverno credo sia l'ideale per contrastare un incarnato spento o il grigiore generale esterno.


Make-up Dior, luce naturale (alla finestra)


Make-up Dior, luce naturale (alla finestra)
Scusate per lo sfondo delle foto, ma ho dovuto "appannarlo" altrimenti non era molto scenografico eheh :D 
Il titolo che ho scelto stavolta è Bright Beauty MakeUp, dite che è azzeccato? :-)

PRODOTTI UTILIZZATI
Come ho già detto, il make-up è stato quasi interamente realizzato con la palette viso-occhi-labbra di Dior con l'aggiunta di qualche altro prodotto per completare il tutto, che vi elenco di seguito.

Per il viso:
- BBcream Benecos Fair
 
Per gli occhi:
- Contorno occhi Bella Sveglia! di Neve Cosmetics (campioncino)
- Primer occhi Essence ILoveStage
- Matita occhi argentata Avon
- Matita sopracciglia Pupa 02
- Mascara Pupa Vamp! nero

Prodotti utilizzati

REALIZZAZIONE
Viso:
Applico la BBcream su tutto il viso e il collo. Purtroppo non ho applicato la cipria della palette (è l'unica che non ho usato) perché ho la pelle terribilmente secca in questo periodo, nonostante le chilate di crema idratante. Applico il blush sulle guance e nella parte alta degli zigomi aggiungo l'illuminante viso.

Occhi:
Metto il contorno occhi di Neve sulla zona delle occhiaie e la base occhi sulle palpebre, e aspetto che tutto si assorbi. Applico l'ombretto malva/lilla su tutta la palpebra mobile con l'aiuto dell'applicatore a spugnetta. Successivamente, lo sfumo verso l'alto e verso l'esterno con l'ombretto argento, utilizzando il pennello da sfumatura, sempre della palette. Aggiungo l'ombretto illuminante verde acqua con il pennellino in spugna sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio per creare dei punti luce. 
Delineo l'occhio con un tratto di eyeliner nero lungo le ciglia superiori, con l'aiuto dell'apposito pennello angolato. Utilizzo la matita color argento nella rima interna per illuminare ulteriormente e ingrandire l'occhio otticamente. Infine, intensifico il trucco applicando il mascara di Pupa.
Do anche una sistematina alle sopracciglia riempiendole con la matita, sempre di Pupa.

Dettaglio: occhio e zigomo

Dettaglio: occhio e zigomo
 
Labbra:
Con l'apposito pennello applicatore, stendo il rossetto corallo sulle labbra e metto un tocco di gloss rosato al centro delle labbra.

NOTE & CONSIGLI
Questo trucco mi piace tantissimo, perché è semplice, veloce da realizzare (non necessita di sfumature precise), ma dà decisamente una nuova luce al viso! :-)
L'ombretto lilla, come tutte le diverse sfumature del viola, fa risaltare soprattutto gli occhi nocciola e verdi, ma riuscirebbe ad illuminare bene un occhio scuro. Inoltre, può essere un ottimo trucco (in tutti i sensi) discreto per aprire un occhio un po' incappucciato.

Ragazze vi è piaciuto questo make-up?? Quando e in che occasione uscireste con un trucco di questo tipo?

A presto!! :-* 

2 commenti:

  1. Molto bello questo look, semplice ma carino! Mi piace molto il tocco rosa sulle labbra abbinato al blush *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!:-) è il bello di questa palette, avere già tutti i colori abbinati così non si rischia di sbagliare :D

      Elimina