sabato 20 giugno 2015

Tutorial MakeUp occhi verde

Ciao ragazze!! :-) 
vi avevo promesso questo tutorial su un make-up che vi (e mi) era piaciuto molto e quindi eccomi qui ai vostri ordini!!
In realtà si tratta di un trucco molto semplice perché non avevo molto tempo a disposizione (povero moroso che non mi trova mai pronta quando dobbiamo uscire XD ) però è elegante e con quel tocco di colore che fa subito primavera/estate; in altre parole, è il trucco perfetto per il giorno e per quando si è un po' di fretta. Infatti, per gli occhi ho scelto un trucco nude ma con una sfumatura verde nella piega e così ho creato una sorta di cut crease molto delicato (o delicata...?); avendo lasciato gli occhi molto leggeri, ho preferito puntare l'attenzione sulle labbra con un bel fucsia acceso (e più veloce da mettere rispetto a fare miliardi di sfumature con gli ombretti ;-) ).
Come nome molto originale (...) scelgo MakeUp Fucsia Smeraldo e così mi sono proprio superata :D

Luce esterna, ombra

PRODOTTI UTILIZZATI

Prodotti utilizzati
Per il viso:
- Cipria in polvere prime & fine Wycon 02
- Touch Up Face blush Wycon 03
Per gli occhi:
- Correttore accord parfait l'Oreal 4 Beige
- Primer occhi Essence ILoveStage
- Ombretti infinity eyeshadows Kiko 223, 219
- Ombretto verde della palette Art in the Street di wet n wild
- Matita occhi intensa verde di Bottega Verde
- Mascara Hypnose drama nero Lancome
Per le labbra:
- Matitone DueBaci Neve Cosmetics Power (*_*)

REALIZZAZIONE

Prima di tutto mi occupo della base degli occhi, quindi correttore sulle occhiaie e primer sulle palpebre. Come base viso stavolta ho usato la cipria in polvere libera di Wycon, che dona un ottimo effetto opacizzante e può essere applicata sia direttamente sulla pelle sia sopra il fondotinta. 
Trucco occhi: inizio ad applicare il colore più chiaro (223 di Kiko), che è un rosino/cipria molto luminoso (anche se dalla foto sembra color panna), nell'angolo interno dell'occhio e fino a metà palpebra mobile. Poi applico il marroncino (219 di Kiko) sulla palpebra mobile andandolo a sfumare con il rosa chiaro. Nell'angolo esterno e nella piega dell'occhio sfumo questo bellissimo verde brillante e opaco (dove invece solitamente si applica il marrone in un classico trucco nude). Riprendo il colore chiaro e lo uso per illuminare l'arcata sopraccigliare.
Nella rima interna inferiore metto una matita verde per far risaltare maggiormente la sfumatura dello stesso colore e infine applico il mascara. 



Come fard ne ho scelto uno in stick bello rosato e dato che voleva qualcosa di "rosato" anche per le labbra...perché non usare un matitone fucsia fluo?! :D

NOTE & CONSIGLI
 
Per questo make-up ho scelto di abbinare il rosa e il verde perché ho voluto riprendere i colori del vestito che indossavo (non amo utilizzare il nero). 

Era un abbinamento che non avevo mai provato ma devo dire che l'effetto mi piace molto. Il trucco occhi è semplice, come avete potuto vedere, ma la delicata sfumatura verde rende originale un classico trucco nude.
Solitamente io abbino un trucco occhi verde con un rossetto rosso o aranciato, ma non mi dispiace la scelta delle labbra fucsia. Se è un po' troppo forte per voi, potete optare per un rossetto nude rosato.
Inoltre, secondo me questo trucco starebbe ancora meglio a chi ha gli occhi marroni o scuri.


Sono giunta alla fine del tutorial e ora tocca a voi rispondere: siete d'accordo anche voi su questa combinazione verde-fucsia o preferite usare un rossetto più caldo e aranciato?? Anche a voi piace abbinare il trucco con l'outfit??

Ditemelo nei commenti,
a presto! ^_^

4 commenti:

  1. Il nome è il top, "Fucsia smeraldo"! :D:D Carinissimo il look ^^

    RispondiElimina
  2. Ahahah sei gentile, ma non credo di meritarmi un premio per la fantasia XD grazie cmq!! :-*

    RispondiElimina
  3. Sei bella e solare,ah gli anni 80' quanti ricordi...mi piace tutto make up e look!!!LIKE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse hai sbagliato post, comunque grazie mille dei complimenti sei davvero gentile *_* io purtroppo non ho ricordi degli anni 80, ma quanto mi affascinano! :-)

      Elimina